“Geisha", la borsa iper femminile, unica e trasformista

Lei, la geisha, ha molte abilità. La tradizionale artista e intrattenitrice giapponese è esperta nelle arti, nella musica, nel canto, nella danza, tanto per cominciare. Presenza sempre più rara, si esibisce con le sue acconciature elaborate, le movenze sofisticate, i kimono preziosi, solo per pochi intenditori. È una donna colta, ha ricevuto un’educazione ferrea, possiede un garbo senza pari ed è trasformista, qualità che le permette di sentirsi a proprio agio in ogni situazione. Per questo HÈNOPE ha chiamato Geisha una delle sue borse di punta, in cui l’unicità è il tratto distintivo. Uno dei tanti.

 

Si tratta di una handbag trasformabile, un modello 2 in 1, sempre made in Italy e sempre realizzato con materiali di prima qualità. In pelle di vitello pieno fiore, foderata in tessuto, Geisha è arricchita da una lunga serie di dettagli utili, ma anche fatti per stupire. Ha doppio manico regolabile, quattro mezzelune che permettono il passaggio di una catena decorativa e scenografica e due paia di occhielli per posizionare a piacimento la tracolla. In tutti i modelli di Hènope, anche in quelli iper femminili come Geisha, convivono due anime e il loro valore, doppio, si fa sentire. Come la donna d’arte che anima le case del tè, Geisha è una borsa fatta per intenditori, per chi non insegue le mode accantonando la sua bag col passare della stagione. È un punto fermo, una presenza affidabile, con un’estetica fuori dal comune che sa il fatto suo.

 

Anche Geisha, come tutta la produzione di Hènope, è dotata di quei ganci che consentono l’unione astuta di altri accessori, il kit di Mini Componibili ideato dal brand che comprende un portamonete e un porta rossetto da lasciar dondolare in bella vista per caratterizzare la propria borsa, per lasciare che sveli qualche affascinante dettaglio di chi la indossa. (PS E poi, ora che le mascherine non nascondono più il nostro viso, un lipstick che non si perde nei meandri delle tasche interne e che si trova lì, a portata di mano, appeso a una bellissima borsa, fa comodo a tutte, geishe e non).