“Nuvola”, la handbag variabile e inaspettata

Luke Howard nacque esattamente 250 anni fa e, fin dalla sua infanzia, restò incantato dalle nuvole. Passava giornate intere con il naso all’insù a osservarle e studiarle, tanto da trasformare la sua passione in una brillante carriera: divenne chimico e poi il padre della nefologia, la branca della meteorologia che si occupa proprio dello studio delle nuvole. Fu lui a catalogarle per forma, altezza, dimensione. Purtroppo per lui, gli sfuggì la nuvola più bella: quella creata da HÈNOPE. Il brand per metà napoletano e per metà made in Miami, nato dall’estro e dalla voglia di trasformare le idee in oggetti eccellenti dei due fratelli fondatori, ha dato proprio questo nome alla sua borsa trasformista. Nuvola ha un aspetto morbido e malleabile proprio come sembrano le nuvole viste da quaggiù. E ha un’allure poetica ma pronta a stupire.

                            

Nata per farsi notare sia di giorno che di sera, è una handbag dalle dimensioni contenute e dalla forma a trapezio addolcita e plasmabile attraverso due coulisse. È caratterizzata da quattro mezzelune di metallo che permettono il passaggio di una catena decorativa, tocco improvviso di luce ed energia. I materiali, come sempre in casa Hènope, contemplano solo pellami top quality 100% made in Italy lavorati artigianalmente: la pelle di vitello pieno fiore o bottalato può essere nel sempiterno nero o nel vibrante viola. Per le più casual è disponibile una variante in Art Bugs, tessuto tecnico impermeabile.

  

Raffinata ma ultra pratica, la borsa Nuvola ha tasca interna chiusa da zip e tasche esterne laterali dotate di bottone a pressione. La sua anima versatile le impone di offrire a chi la sfoggia sia un doppio manico con scenografici nodi alle estremità, sia una tracolla regolabile in pelle e catena. I ganci metallici che definiscono ogni modello consentono, anche in questo caso, l’unione astuta di mini componibili, come un porta monete o un porta rossetto, così chi sceglie Nuvola può immaginarla come vuole. Sulla parte inferiore, poi, è dotata di piedini protettivi, così da non rovinarsi nemmeno nel caso in cui dovesse precipitare all’improvviso dal cielo alla terra.