Zaini in pelle: le caratteristiche di un backpack di qualità

Tra gli accessori, sia da uomo che da donna, che non passano mai di moda ci sono gli zaini. In modo particolare gli zaini in pelle che diventano un vero e proprio passepartout per completare i look maschili e femminili, prestandosi a diversi contesti da quello del viaggio a quello della metropoli fino alla comodità in moto.

Una volta era simbolo del mondo scolastico, poi di quello sportivo ma oggi lo zaino non è solo un accessorio per motociclisti e hipster; il backpack è più che mai un vero must da sfoggiare in città o in viaggio ma anche in contesti più formali. Ideale per riporre il proprio laptop, gli oggetti tech, gli accessori di lavoro ma non solo: lo zaino è una vera e propria borsa perfetta perché ti aiuta a trasportare tutto ciò che ti serve avendo le mani libere e soprattutto distribuendo il peso in modo adeguato, senza affaticare la schiena.

Ideale come bagaglio a mano, come borsa da weekend ma anche per portare con sé tutto ciò che serve a lavoro o nel tempo libero: lo zaino diventa un accessorio casual, utile, comodo e confortevole ma noi di Henope abbiamo scelto di non tralasciare il lato estetico creando un accessorio glam, made in Italy e realizzato artigianalmente.

Quali caratteristiche deve avere uno zaino in pelle di qualità

Ecco alcune caratteristiche da tenere in considerazione se stai pensando di acquistare un backpack in pelle; abbiamo selezionato alcuni elementi necessari per uno zaino di qualità.

1. Materiale di prima scelta

Per prima cosa dai un’occhiata alle etichette che accompagnano il prodotto. Se desideri acquistare uno zaino in pelle di qualità è importante che sia made in Italy e artigianale, certificando anche la provenienza della pelle.

2. Comodità

Il secondo aspetto da non sottovalutare è che sia confortevole, lo zaino deve bilanciare al meglio il peso in modo da aiutare il corpo a non sentirsi affaticato e deve unire robustezza con leggerezza.

3. Capiente al punto giusto

Da non sottovalutare è assolutamente la capienza, lo zaino scelto deve essere sufficientemente spazioso per poter portare con sé tutto il necessario. Ovviamente tutto dipende dall’occasione d’uso: uno zainetto utilizzato per la moto può anche essere più piccolo di uno utilizzato come bagaglio a mano ma il nostro consiglio è di sceglierne uno e renderlo multiuso per risparmiare acquistando però un prodotto di prima qualità.