Borse di tendenza per il 2021: le news dalle sfilate

Tra gli accessori in grado di cambiare totalmente un look ci sono senza dubbio le borse. I modelli cult arrivano direttamente dalle passerelle e i designer sanno bene quanto gli occhi siano puntati proprio sulle loro iconic bag che sfilano durante le più prestigiose fashion week lasciando il segno. Per quanto tutti si sentano dire di essere originali e di voler andare oltre le tendenze, la verità è che in un certo senso anche i look anticonformisti prendono ispirazioni dalle passerelle.

Tendenze borse 2021: i colori

Partendo quindi dalle sfilate che sono una fonte di ispirazione scopriamo insieme quali sono le borse di tendenza per il 2021 spaziando tra modelli ormai diventati cult e altri estremamente nuovi. Tra le prime tendenze che spiccano in passerella c’è il ritorno al colore: grandi nomi come Dolce&Gabbana, Tod’s e Salvatore Ferragamo hanno portato sfumature pastello ma è anche vero che resistono grandi classici come il nero, il bianco, il blu e il caramello.

Il vero colore dominante delle collezioni di borse viste in passerella per il 2021 è il bianco: chiaro, luminoso, il non colore per eccellenza e simbolo della primavera viene apprezzato perché facile da abbinare e allo stesso tempo simbolo di rinascita e purezza.

Tendenze borse 2021: occhi puntati sulla texture

Si ritorna al minimal dopo anni di esagerazione, questo anche per favorire l’acquisto di un prodotto di qualità artigianale. I brand luxury puntano sui dettagli che fanno la differenza, evitando però di esagerare con design stravaganti e puntando invece su look dal gusto minimale giocando però con le texture. Oltre alla trama martellata e matelassé, tra le proposte viste in passerella troviamo l’effetto tricot, la lavorazione a semaforo e quella con monogram ripetuto.

Tendenze borse 2021: le forme da acquistare subito

Il primo grande ritorno che troviamo in passerella è la borsa hobo, un modello a mezzaluna che abbiamo visto sicuramente da Borbonese ma che torna in moltissime collezioni. Altro ritorno apprezzato e tanto atteso è quello del secchiello che vediamo sia in versione Louis Vuitton che Balenciaga.

Tra le proposte top c’è ovviamente anche la borsa a tracolla che non può assolutamente mancare nelle ultime collezioni; comoda e pratica ha insegnato alle donne a portare con sé il minimo indispensabile introducendo anche un altro trend importante: quello delle mini bag.

Borse di tendenza: il ritorno della mini bag

Il ritorno della mini bag ha fatto sicuramente chiacchierare; dopo qualche anno in cui abbiamo preferito maxi bag e dopo l’utilizzo di borse a tracolla l’evoluzione naturale della moda ci ha portato verso le mini bag. Non solo pochette ed handbag, noi di Henope siamo pronti a stupirti con gli effetti speciali: una mini bag gioiello da indossare come collana dove portare davvero solo lo stretto indispensabile.

Tendenze borse 2021: è zaino mania

Lo zaino torna fortemente dagli anni ’90, segue un po’ il principio della borsa a tracolla e viene proposto per promuovere la praticità: mani libere ma spazio in abbondanza. I backpack sono un accessorio perfetto per chi viaggia, per chi si muove in città per lavoro o per chi cerca un prodotto comodo e pratico con cui spostarsi portando con sé tutto il necessario. Il nostro zaino ti stupirà: oltre ad essere estremamente capiente grazie alle multi-tasche diventa ancora più spazioso, organizzato e ordinato. La marcia in più? Henope prevede una serie di accessori per la personalizzazione con cui puoi completare il modello.

Tendenze borse 2021: trionfano le trasformabili

Dopo che per anni abbiamo visto in passerella oggetti soprattutto belli ma poco funzionali si torna alla comprensione di quanto sia utile essere davvero al fianco del cliente. Tra i modelli particolarmente apprezzati dagli appassionati di moda ci sono le borse trasformabili: modelli che da zaino si trasformano in handbag, tracolle che diventano pochette sono tra i modelli must del momento.