Hènope debutta a Pitti nel "metaverso" della mostra di Esquire
Il brand start up made in Italy si presenta per la prima volta a Pitti Immagine Uomo, nella mostra di Esquire al Cavedio del Padiglione Centrale, insieme a quattro opere digitali NFT di acclamati artisti contemporanei.
Due creazioni della nuova collezione Hènope, lo zaino Leggenda e la business worker Bulldozer, si integrano nel percorso espositivo immersivo con l'obiettivo di ridefinire l'identità maschile attraverso il linguaggio della digital art.
Due città, due fratelli, un concept unico per la borsa contemporanea nata tra Napoli e Miami
Miami e Napoli, Alessio e Giuliano. Due città, due fratelli, due personalità diverse e complementari. Un progetto unico, nato per interpretare la pelle e dare forma a un nuovo concept di borsa, dove il culto per l’eccellenza del made in Italy si riflette nell’intuizione dei migliori designer emergenti italiani. Lo stile di Hènope, da “Parthènope”, l’antica denominazione latina di Napoli, si fonda sull’idea che oggi la borsa deve dare espressione a quattro elementi, accomunati dalla “H”, l’iconica iniziale del brand:
L’eroe contemporaneo lavora, viaggia, produce. Le borse Hènope sono progettate per supportare in ogni momento e movimento chi vuole affrontare la quotidianità con stile ed efficienza. High. Il design di una borsa oggi deve saper comunicare un altissimo valore sia estetico sia funzionale. Agli zaini e alle business worker si abbina il kit dei Mini Componibili, borsellini e portaoggetti esterni e applicabili a gancio per aggiornare la forma della borsa alla sostanza della razionalità. Heritage. La tradizione e il patrimonio culturale devono ritrovarsi nello stile e nella materia di una borsa. Oggi è imprescindibile citare le proprie autentiche radici, anche grazie alla scelta di materiali pregiati che possono trasfondere l’eleganza italiana nel mondo. Heat. Il calore e il colore, la passione e l’energia di due città, Napoli e Miami, piene di sole e ricche di personalità. I quattro elementi che fondano il concept di Hènope, sono un omaggio alle quattro giornate di insurrezione popolare a Napoli, durante la seconda guerra mondiale. Un momento storico che esprime tutta la fantasia e il carattere di una città capace di materializzare fortemente sé stessa anche a livello internazionale. Anche a Miami. |
|