Un bel salto nel metaverso
Ebbene sì, we did it, lo abbiamo fatto! Hènope ha fatto un salto nel metaverso ed è successo durante l'edizione numero 102 di Pitti Uomo, che si è svolta dal 14 al 17 giugno 2022 alla Fortezza da Basso di Firenze. Occasione assolutamente perfetta. Hènope è stato infatti voluto come partner da Esquire, il magazine maschile di Hearst, che è entrato nel metaverso con un progetto internazionale per ridefinire l’identità maschile. Un progetto non da tutti i giorni, tantomeno banale, che ci ha intrigato da subito.
Parte sempre tutto da una domanda…
Esquire si è interrogato: “Who are we? Redefining our identities”. Chi siamo? Cosa ci definisce? Cosa tratteggia le nostre identità? Come sono ridefinite in questi tempi complicati e affascinanti insieme? Bella domanda. Per cercare di darle risposta, Esquire ha portato a Pitti una mostra di quattro opere NFT di acclamati artisti contemporanei (il ricavato delle vendite su Open Sea sarà devoluto a Croce Rossa e Save the Children per l’Ucraina), scelte come altrettante cover dalle quattro edizioni internazionali del brand (USA, Spagna, Germania e Italia).
Ne è nato un percorso espositivo unico di cui Hènope, in quanto start up tra le più interessanti del panorama italiano, è stata chiamata a prendere parte.
Leggenda e Bulldozer, interpreti di una nuova identità
L’appuntamento è stato al Cavedio del Padiglione Centrale, proprio durante i giorni della kermesse fiorentina: Hènope è diventato partner, con il suo solito implacabile entusiasmo e la folle curiosità verso il nuovo, di una coinvolgente esperienza immersiva allestita all’interno di un ambiente multimediale. Scopo? Proiettare l’identità, la moda, lo stile, l’autenticità e l’essenza di un nuovo essere maschile attraverso il linguaggio della digital art.
Qui hanno trovato il loro spazio ideale due creazioni della nuova collezione Hènope: lo zaino multitasking Leggenda e la versatile business worker Bulldozer, perfettamente a loro agio integrate nel percorso, concentrato di tradizione e innovazione, plasmate fondendo la forza dell’heritage, le mille esigenze dell’uomo contemporaneo e i desideri più belli per il futuro.