Il nuovo stile inizia per H

Le borse Hènope sono un concentrato di dettagli esclusivi, streetwear e ultra chic, riconoscibili a prima vista nel vasto panorama degli accessori in pelle. Le guardi e capisci subito che sono fatte di un’altra pasta, hanno un’altra storia, un altro peso. In ognuna di loro, infatti, dalla pochette allo zaino al marsupio alla business bag, convivono due anime e il loro valore, doppio, si fa sentire. Hènope (da “Parthènope”, antica denominazione latina di “Napoli”) nasce prima di tutto dalla sinergia di due fratelli, Giuliano (il più giovane, che vive a Napoli) e Alessio (il maggiore, di base a Miami) che seppur distanti fisicamente hanno saputo creare un forte legame e metterlo a frutto nella realizzazione di un business solido, un progetto fondato su due plus imprescindibili: artigianalità ed eccellenza.

interno dello zaino rosso Leggenda di Hènope

Totalmente made in Italy

In pelle di altissima qualità e con una personalità molto forte, le borse Hènope sono realizzate artigianalmente dopo essere progettate da talentuosi designer emergenti italiani e vantano la qualità senza sconti del made in Italy sia in fase di scelta dei materiali, sia nella creazione, sia nella produzione. Ogni passaggio è fatto con cura. Ogni dettaglio è studiato minuziosamente.

zaino e borsa a mano Billdozer di Hènope

Ogni modello è concepito pensando a tutti coloro, uomini e donne, che non inseguono mode mutevoli a ogni stagione ma che cercano nella propria borsa un punto fermo, una presenza affidabile, senza capricci, senza caratteristiche inutili.

interno zaino borsa a mano Buldozer di Hènope

Stile senza tempo

Le creazioni Hènope non sono fatte per chi rincorre senza sosta le tendenze ma per chi vive intensamente la sua vita, chi lavora, chi viaggia, chi si sposta in città, chi va in moto, chi si gode ogni istante, di giorno e di sera, senza rinunciare mai a stile, creatività e raffinatezza.

coppia uomo e donna in città con borse Hènope

I ganci metallici di cui sono dotate, per esempio, non sono solo un bel dettaglio di design ma consentono l’unione astuta di altri accessori, come un porta monete o un porta rossetto: così tu che hai scelto di indossare Hènope puoi interpretarla come vuoi, raccontando un po’ di te attraverso la tua borsa.

zaino Leggenda arancione

La regola delle 4 H

Se le anime del marchio sono due, gli elementi che fondano il concept di Hènope sono quattro e sono tutti accomunati dalla H, iconica iniziale del brand:

Hero.

L’eroe e l’eroina contemporanei che lavorano, viaggiano, vivono. Le borse Hènope sono progettate per supportare in ogni momento e movimento chi vuole affrontare la quotidianità con stile ed efficienza.

zaino Leggenda camoufflage Hènope

High.

I due fratelli sanno che il design di una borsa oggi deve comunicare un altissimo valore sia estetico sia funzionale. Per questo agli zaini e alle business worker hanno abbinato il kit dei Mini Componibili, borsellini e portaoggetti esterni e applicabili a gancio per aggiornare la forma della borsa alla sostanza della razionalità. Utilità geniale.

Heritage.

Una certezza: la tradizione e il patrimonio culturale devono ritrovarsi nello stile e nella materia di una borsa, altrimenti il prodotto è vuoto, senza anima. Oggi è imprescindibile citare le proprie autentiche radici, anche grazie alla scelta di materiali pregiati che possono trasfondere l’eleganza italiana nel mondo.

Heat.

Come il calore e il colore, la passione e l’energia di due città, Napoli e Miami, diverse e distanti, ma piene di energia e ricche di personalità.

Un mondo di valori in una borsa

Sono quattro tratti, questi, che omaggiano le quattro giornate di insurrezione popolare a Napoli durante la seconda guerra mondiale. Nel pensiero di Hènope ricordano al mondo che, ancora oggi, esiste chi sa esprimere con forza e fantasia il proprio carattere senza scendere a compromessi, senza perdere di vista i veri valori, avvicinando mondi e culture, tradizioni e innovazioni e materializzando in una borsa – che sia la piccola handbag Lolita o il grande zaino Leggenda – un universo multi sfaccettato (e per questo unico) di saperi e passioni.